Giganti da Nobel: l’economista Aumann in visita alle statute di Monti Prama

Il fascino dei Giganti di Mont’e Prama ha conquistato anche il premio Nobel per l’economia Robert J. Aumann: il matematico ebreo-americano ha visitato oggi il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari e in particolare la sezione dedicata alle eccezionali sculture nuragiche rinvenute nella collina di Cabras.

Aumann si trova in questi giorni in città come ospite del festival letterario Leggendo Metropolitano, in programma nel quartiere cagliaritano di Castello tra 5 e 8 giugno. Proprio ieri sera il premio Nobel per l’economia ha incontrato il pubblico del festival organizzato da Prohairesis in un incontro attesissimo dal titolo “Games people play. La natura della razionalità e il grande coreografo” condotto da Armando Massarenti, filosofo, responsabile della pagina Scienza e filosofia del supplemento culturale domenicale de Il Sole 24 Ore, e Vittorio Pelligra, ricercatore di Economia Politica all’Università di Cagliari.

(Immagine del Museo Archeologico di Cagliari)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share