Guspini, incendio a pochi km dal paese. Fiamme tra Nurri, Serri e Orroli

Un brutto incendio si è sviluppato stamattina nelle campagne di Guspini. Sul posto impegnate dieci squadre a terra, mentre dall’alto si cerca di domare le fiamme con l’arrivo due elicotteri della Protezione civile e un Canadair.

Le fiamme si sono sviluppate nella zona di Cuccuru San Giorgio, a pochi chilometri dal centro abitato: dopo qualche ora l’incendio è stato domato. Uomini ancora al lavoro, ma la situazione è ora sotto controllo.

Secondo Vigili del fuoco e Protezione Civile, non sono mai stati in pericolo edifici, case e strutture turistiche della zona. L’incendio, spiega la centrale operativa della Protezione civile, è rimasto circoscritto al versante opposto della collina su cui sorge un hotel ed ha colpito soltanto una sughereta.

Quattro elicotteri e due Canadair in azione tra Nurri, Serri e Orroli per spegnere diversi roghi divampati nel primo pomeriggio a pochi chilometri dai tre centri abitati. Le squadre antincendio sono entrate in azione immediatamente e sono ancora al lavoro per circoscrivere la zona interessata dalle fiamme.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share