Guerriglia urbana a Sassari, Daspo di 5 anni per tifoso rossoblù arrestato

Allontanamento dagli stadi e dalle competizioni sportive per cinque anni e obbligo di dimora nel Comune di Selargius. Sono i provvedimenti scattati nei confronti del tifoso del Cagliari, un 29enne di Selargius, coinvolto negli scontri avvenuti sabato vicino alla stazione delle corriere a Sassari. Oggi il Gip del Tribunale di Sassari ha convalidato l’arresto e fatto scattare nei confronti del tifoso l’obbligo di dimora, con divieto di allontanarsi dal suo domicilio nelle ore serali e notturne.

Il Questore di Sassari ha emesso un provvedimento di divieto di accedere alle manifestazioni sportive (Daspo) della durata di cinque anni, e per i primi tre anche con l’obbligo di firma.  “Tale atto – spiegano dalla Questura di Sassari – è soltanto il primo di una serie di provvedimenti di applicazione delle misure previste dalla legge per contrastare e prevenire episodi di violenza in occasioni di manifestazioni sportive. Infatti, è in corso l’attività istruttoria per la predisposizione di ulteriori Daspo nei confronti di numerose persone appartenenti al gruppo ultras degli “Sconvolts”, identificati dalla Questura di Cagliari nella serata del 25, nonché di altri responsabili dei disordini che saranno individuati nel corso delle indagini”.

Ma. Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share