Guardia di finanza sequestra 99mila prodotti irregolari in negozi cinesi

Maxi sequestro di prodotti irregolari della Guardia di finanza all’interno di negozi gestiti da cittadini cinesi. Sotto chiave, complessivamente, sono finiti quasi 10mila articoli. In particolare le Fiamme gialle del Gruppo e del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Cagliari, quelle della tenenza di Muravera e Sarroch, hanno eseguito cinque distinti interventi.In un negozio gestito da cinesi a Sestu sono stati sequestrati 98.019 articoli di cancelleria privi della corretta etichettatura e mancanti dell’indicazione dell’importatore e del fabbricante.

In un negozio di Cagliari sotto chiave sono finiti 347 articoli tra giocattoli ed accessori, privi del marchio “Ce”. Nei comuni di Villasimius e Sarroch, sequestrati 408 articoli vari – tra cui utensili da cucina – in quanto sprovvisti delle indicazioni in lingua italiana e altri 235 prodotti. I titolari rischiano di dover pagare multe per 25mila euro. Sempre le Fiamme gialle a Cagliari hanno bloccato un venditore ambulante sequestrando 51 articoli tra accessori di abbigliamento e cd musicali, contraffatti e, nel caso dei supporti musicali, privi del marchio Siae.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share