Incidente stradale alle porte di Alghero: tre morti, due feriti gravi

È stato uno scontro frontale tra due utilitarie, dopo un’invasione di corsia, a provocare la morte di tre automobilisti. Viaggiavano in cinque su una Opel Corsa quando è avvenuto l’impatto con una Ford Fiesta, a bordo una coppia rimasta praticamente illesa.

Devastante, invece, lo scontro per gli occupanti della Opel Corsa: tre sono morti sul colpo, gli altri due sono rimasti gravemente feriti. Le vittime sono un algherese di 56 anni e due bengalesi di 29 e 39 anni. Del Bangladesh sono anche i due feriti trasportati all’ospedale di Sassari: entrambi sono ricoverati nel reparto di rianimazione. Alla guida della Opel c’era l’uomo di Alghero, forse un ‘padroncino’ che stava accompagnando a casa o al lavoro la sua squadra di lavoratori  stranieri.

Al pronto soccorso dell’ospedale civile di Alghero, per accertamenti, è stata invece trasportata la coppia di sassaresi che viaggiava sulla Ford Fiesta: dopo lo ‘scoppio’ dell’airbag seguito all’impatto con la Opel, i due sono usciti autonomamente dalla vettura, sotto choc ma praticamente illesi.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 18.30 a circa 600 metri dall’ingresso delle tenute della cantina Sella&Mosca. I primi ad accorgesi dello schianto sono stati alcuni agenti della Polizia penitenziaria di Nuoro, in trasferta con la camionetta di servizio. Si sono subito fermati ed hanno estratto da soli i corpi delle vittime e dei feriti imprigionati nella Opel. A quel punto è stato dato l’allarme e sono arrivati in forze i soccorsi: 118, Vigili del fuoco, Polizia municipale, Stradale e Carabinieri.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share