Gonnesa, tutto come da tradizione: il 2017 comincia con un tuffo ghiacciato

La tradizione del primo bagno dell’anno è stata rispettata. A Fontanamare, la spiaggia di Gonnesa, questa mattina una trentina di persone hanno voluto festeggiare il 2017 con il tradizionale tuffo in mare. La bassa temperatura e l’acqua ghiacciata non hanno fermato i nuotatori che si sono tuffati davanti al Golfo del Leone.

Per tutti i coraggiosi, e alcuni curiosi che hanno invaso il parcheggio antistante la spiaggia, brindisi finale. Soddisfatti gli organizzatori dell’Associazione “Amare il mare di Iglesias” e gli amministratori comunali per il risultato della manifestazione, che quest’anno ha avuto per tema “Un tuffo per la solidarietà“, giunta alla quindicesima edizione. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune.

Ad accompagnare il bagno inaugurale all’insegna della solidarietà e degli svantaggiati, ecco Danilo, Lillo per gli amici, un giovane fan del club delle Freccie Tricolori: in riva al mare è arrivato con la sua carrozzina. Il tuffo alle 11 in punto: sfidate le gelide acque di Fontanamare che ha mostrato tutto il suo fascino, in un panorama mozzafiato.

Il bagno il 1° dell’anno ha compiuto ormai 14 anni da quando, nel 2002, tre amici – Roberto Ennas, Antonello Cani e Alberto Sanna – decisero di fare un bagno nelle splendide acque della marina di Gonnesa. Quel tuffo, nel tempo, si è trasformato in una tradizione che richiama estimatori anche da altre parti della Sardegna, e perfino dal continente. Come da rito propiziatorio la manifestazione si chiude con l’offerta di una fetta di panettone e un bicchiere di spumante al sempre numeroso pubblico presente.

Carlo Martinelli

GUARDA IL VIDEO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share