Gommone sugli scogli, aperte due inchieste. Presto saranno sentite le ragazze ferite

Sono due le inchieste aperte per la tragedia avvenuta durante la notte, nelle acque davanti al quartiere Sant’Elia a Cagliari, che è costata la vita a Giovanni Putzu, 34 anni, sommozzatore, e Nicola Sanna, finanziere di 29, entrambi di Cagliari, e in cui sono rimaste ferite Maria Bonfardeci, 27 anni, palermitana, e la coetanea Claudia Mallica.

Un’inchiesta è di carattere amministrativo, come previsto dall’articolo 578 del Codice della navigazione, e avrà la
finalità di accertare le cause dell’incidente dal punto di vista tecnico, in modo anche da migliorare le condizioni di sicurezza; l’altra è penale e servirà ad accertare eventuali responsabilità. Al lavoro ci sono i militari della Capitaneria di porto di Cagliari che nelle prossime ore dovrebbero anche sentire le due giovani ferite, e ora in ospedale, per ricostruire dettagliatamente l’incidente che ha visto il gommone, con le quattro persone a bordo, schiantarsi contro i massi paraflutto del porticciolo.

LEGGI ANCHE: Gommone sugli scogli, gli amici del finanziere morto: “Eri una roccia, ci mancherai”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share