Golfo Aranci, visita a sorpresa di Berlusconi alla Festa del Gusto

Visita a sorpresa di Silvio Berlusconi, che si trova in vacanza a Porto Rotondo, sabato pomeriggio alla Festa del Gusto a Golfo Aranci, località di mare vicino ad Olbia. L’ex premier, attorno alle 18, ha fatto una passeggiata tra gli stand allestiti sul lungomare in occasione della manifestazione enogastronomica dedicata ai prodotti sardi e internazionali in programma da giovedì 20 e che si chiude oggi, domenica 23 luglio. Accompagnato dalla sua scorta e insieme ai sindaci di Olbia, Settimo Nizzi e di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino (entrambi di Fi), Berlusconi si è fermato per scambiare due battute con i numerosi espositori, una ottantina, si è concesso ai selfie, infine si è complimentato con lo staff organizzatore.
“Ci ha fatto i complimenti per la manifestazione – racconta all’ANSA Alessia Littarru, presidente dell’associazione
Primavera Sulcitana – è stata una bella sorpresa per noi e per tutti gli espositori”. Abbigliamento informale, camicia azzurra, Berlusconi si è lasciato incantare da una scultura a forma di torre che stava realizzando in quel momento Fausto Maxia, maestro croccantaio di Aritzo (Nuoro) a base di mandorle, pinoli e nocciole del paese, il famoso croccante della sposa. “Mi ha chiesto incuriosito che cosa stessi facendo e dopo averlo assaggiato ne ha talmente apprezzato il gusto, che tra l’altro già conosceva, che ha voluto acquistare tutto il vassoio. Mi ha fatto tanti auguri e ha sottolineato quanto sia importante valorizzare il lavoro artigianale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share