GoinSardinia, ancora ritardi e disagi. Protestano i passeggeri

Nuovi problemi e proteste dei passeggeri prenotati sulle navi di GoinSardinia. Ha preso il mare solo ieri a mezzogiorno la Livorno-Olbia la cui partenza era prevista per le 21 di sabato. E, conseguentemente, quanti dovevano rientrare in Toscana non sono partiti, come programmato, alle 9 di ieri ma all’una. Quanto alle rotte su Arbatax, sono state soppresse le corse del 5 e del 6 agosto. Era già successo la scorsa settimana.

Il call center della compagnia è in difficoltà e i turisti protestano perché non riescono a contattarlo. Sul sito internet della compagnia è stato pubblicata una nota dove si legge: “Avvisiamo che a causa di guasti tecnici non prevedibili ma in via di risoluzione, aventi caratteristiche tali da costituire causa di forza maggiore, gli orari previsti di partenza ed arrivo per le giornate fino al 7 agosto 2014 della nave El Venizelos subiranno delle modificheI guasti tecnici comportano una riduzione della velocità e di conseguenza la revisione degli orari di arrivo e partenza”. Segue la lista degli orari modificati.

L’Unione sarda oggi in edicola dedica alla questione un servizio, che raccoglie le proteste di alcuni turisti. “L’esperienza più deludente della mia vita”, dice il veneziano Stefano Masiero. Che racconta di essersi svegliato, con tutta la famiglia, alle 5 del mattino per essere a Olbia alle 9, per l’imbarco, ma di aver dovuto attendere fino alle 13,30 e di essere arrivato, con la moglie e tre bambini di 4, 8 e 11 anni, a mezzanotte in Toscana. Molte proteste anche sulla pagina Facebook della compagnia.

Secondo una nota, a causare i ritardi è stato del carburante sporco che ha bloccato due dei quattro motori di El Venizelos che, perciò, deve viaggiare a velocità ridotta.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share