GoinSardinia, nave in Grecia. Valzer di accuse tra armatore e consorzio

E’ tornata in Grecia la El Venizelos, la nave della Anek Line, noleggiata dalla GoinSardinia per coprire la tratta Olbia-Livorno, che in questi giorni ha lasciato a piedi migliaia di passeggeri, costretti a cercare altre tratte alternative per tornare a casa. Mentre in porto a Olbia la situazione sembra, sin da ieri, regolarizzarsi, prosegue l’indagine della Capitaneria di porto per l’acquisizione di tutta la documentazione, utile per far chiarezza su una vicenda dai contorni complessi.

In queste ore gli uffici della Capitaneria, capitanati dall’ammiraglio Nunzio Martello, stanno acquisendo il contratto di noleggio, siglato tra l’armatore proprietario della nave e il consorzio di imprenditori che l’aveva noleggiata. Un passaggio utile per far chiarezza sui doveri e obblighi delle parti in termini di personale, assistenza, servizio da garantire ai passeggeri. La Capitaneria ha infatti avviato un’inchiesta interna per fare luce su eventuali irregolarità amministrative, ma le carte sono state trasmesse anche alla Procura di Tempio.

Nel frattempo inizia il valzer di accuse tra l’armatore, che fin da martedì scorso aveva bloccato la nave a Livorno per via del ritardo del pagamento del noleggio, e il Consorzio che punta il dito contro l’armatore che non avrebbe rispettato il contratto. Tutti aspetti che verranno chiariti solo in seguito dall’indagine della capitaneria di Porto di Olbia, coordinata dalla Procura di Tempio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share