GoinSardinia, l’Adiconsum: “Ancora caos per il rientro dei passeggeri”

E’ ancora grave, in Sardegna, la situazione dei passeggeri che hanno acquistato i servizi della compagnia di navigazione Go in Sardinia e che devono rientrare nella Penisola. “Nonostante i diritti, sulla carta, parlino chiaramente – ha spiegato Pietro Giordano, presidente nazionale Adiconsum – questi continuano ad essere del tutto violati, con gravi ed inevitabili ricadute sui passeggeri, lasciati soli a se stessi”.

La situazione continua ad essere insostenibile: nessuna riprotezione dei passeggeri, costretti ad ‘arrangiarsi’ per conto proprio, e nessuna chiarezza sui rimborsi dovuti da parte della Go in Sardinia. Adiconsum – ha aggiunto Giordano – chiede che l’Autorità di Regolazione dei Trasporti intervenga urgentemente effettuando un’ispezione presso il Consorzio gallurese, allo scopo di accertare lo status quo e le eventuali irregolarità da sanzionare, e che provveda, anche con l’adozione di misure cautelari urgenti, a far sì che la riprotezione immediata dei passeggeri e la prestazione di una ‘congrua’ cauzione a garanzia dei rimborsi siano assicurate. Chiaramente non parliamo soltanto dei rimborsi già ‘promessi’, che come temevamo sono circoscritti al solo costo del biglietto, ma di tutti gli ulteriori danni subiti dai passeggeri”.

Leggi anche: GoinSardinia, le ombre interne al consorzio. Nel mirino la gestione Scano

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share