Giro d’Italia, Alghero in rosa: allestimento curato da Antonio Marras

Sarà l’immagine ideata dal gruppo di lavoro coordinato dallo stilista Antonio Marras a rifare il look di Alghero in vista di una primavera all’insegna di grandi eventi sportivi. Dai mondiali di tennis in carrozzina a quello di rally, passando per la tappa inaugurale del centesimo Giro d’Italia, sarà un inizio stagione di spettacolo e grandissima attenzione mediatica per la città e la Riviera del corallo. Comune, Fondazione Meta, categorie produttive e partner istituzionali, economici, culturali e sociali lavorano perché la città si presenti al meglio.

Ieri, in un incontro con commercianti, albergatori e ristoratori, sono state illustrate le linee elaborate dagli esperti per addobbare la città. Ruote ovunque, fiori e il colore rosa a dominare piazze, strade e aiuole.

Il Giro d’Italia partirà da Alghero alle 12.10 del 5 maggio e attraverserà otto chilometri in città prima di entrare nel vivo della corsa. Il Comune chiede aiuto agli operatori economici per avviare un percorso di collaborazione che dia un volto nuovo alla città. “Un progetto strutturale di partnership che coinvolgerà i commercianti in una serie di iniziative di promozione per cui saranno previsti sgravi e deroghe alle imposte comunali“, hanno spiegato il sindaco di Alghero, Mario Bruno, le assessore delle Attività produttive e della Cultura, Ornella Piras e Gabriella Esposito, il vicepresidente di Fondazione Meta Alghero, Renata Fiamma e il direttore Paolo Sirena. La città si tingerà di rosa e sarà invasa di mostre, spettacoli, concerti, menu tematici e altri eventi che celebreranno un’occasione di promozione davvero straordinaria. “Saremo al centro dell’attenzione e dobbiamo farci trovare pronti – ha detto Bruno – per la miglior riuscita di eventi che possono trainare l’economia e l’immagine di Alghero”.

(Foto da Fondazione Meta)

LEGGI ANCHE: Cento giorni al Giro d’Italia, tre le tappe sarde. E anche l’Isola si tinge di rosa

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share