Giornata della terra: a Oristano ecco chi sono i commercianti amici dell’ambiente

Un adesivo in vetrina per farsi riconoscere come “Commercianti Amici dell’Ambiente”. L’iniziativa è della Confcommercio di Oristano, che in occasione della Giornata mondiale della Terra che si celebrerà oggi 22 aprile ha premiato una decina di imprese commerciali che si sono impegnate a rispettare un decalogo di comportamenti virtuosi che vanno dalla pratica della raccolta differenziata spinta alla presenza sui propri scaffali anche di prodotti sfusi o con imballaggio ecocompatibile e merci prodotte nel rispetto dell’ambiente e delle persone.
Tra i primi commercianti amici dell’ambiente che già oggo potranno esporre l’adesivo sulla vetrina del proprio esercizio ci sono un albergatore che ha conseguito la certificazione di qualità ambientale, due supermercati che donano le eccedenze a scopi benefici, un verduraio che regala borse di stoffa ai propri clienti e un negozio di mobili che si è impegnato a rifornirsi da produttori attenti alle risorse naturali e anche un gioielliere, un edicolante, un macellaio e un rivenditore di prodotti bio.
L’iniziativa è stata avviata e realizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale e la società Formula Ambiente che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti urbani nell’ambito del progetto “Le 4R di Oristano: riduco, riuso, riciclo, rispetto”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share