Flumini di Quartu, gigantesco incendio doloso: evacuate alcune abitazioni

Un gigantesco rogo di probabile natura dolosa è divampato nel pomeriggio nelle vicinanze della nuova statale 554 a Flumini di Quartu, nell’hinterland cagliaritano. In via precauzionale alcune abitazioni sono state evacuate. L’incendio è scoppiato a pochi minuti di distanza in quattro punti diversi, motivo per il quale la mano dei piromani sembra scontata. Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco, il Corpo forestale, la Protezione civile e i volontari. Dall’alto due elicotteri della flotta regionale stanno lanciando bombe d’acqua per cercare di arginare le fiamme, prima che si propaghino ulteriormente anche a causa del forte vento di maestrale. Al lavoro anche gli agenti della squadra volante di Cagliari e i colleghi della polizia stradale che si stanno occupando della viabilità: in alcuni punti, infatti, il fumo invade la statale.

La giornata di oggi è stata segnata dei roghi anche a Castiadas, dove le fiamme hanno minacciato due resort (leggi qui); a Villagrande Strisaili e a Torpè (ecco la cronaca); a Siniscola con un pastore ferito nel tentativo di salvare il gregge (il resoconto). In Gallura, a Porto Pozzo, fiamme nella notte di ieri con un residence e un hotel evacuati (leggi qui).

LEGGI ANCHE: Incendi nell’Isola, vento troppo forte: elicotteri fermi

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share