Gesico, niente messa se gonna non è al ginocchio. Il sindaco: “Divieto demodè”

Se la gonna non arriva al ginocchio, nella parrocchia di Santa Giusta a Gesico (provincia di Cagliari) non si può entrare. Lo ha deciso il parroco, don Gianluca Pretta, che domenica mattina ha affisso all’ingresso della chiesa un cartello con indicazioni ferree per i fedeli. “La gonna deve arrivare a toccare il ginocchio”, ha scritto il prelato, come ha riportato il quotidiano La Nuova Sardegna. Quindi l’avvertimento: Non costringete il parroco a cacciarvi. Questo è un luogo sacro. Rispetto”.

Assieme al fermo invito, anche un disegno che spiega sin dove deve coprire la gonna. Se l’iniziativa è condivisa da paesani cattolici ortodossi, per altri, soprattutto le giovani generazioni, si tratta di una decisione inopportuna. In particolare il sindaco del paese, Rodolfo Cancedda, ha detto diplomaticamente: “La crociata intrapresa dal parroco contro le gonne corte è demodè e fa tornare indietro negli anni”. Ieri il sacerdote al termine della festa di Sant’Amatore ha rimosso il cartello contestato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share