G7, ora è ufficiale: il summit dei Trasporti si terrà a Cagliari

Ora è ufficiale: il G7 dei Trasporti si terrà a Cagliari il 21 e 22 giugno. Lo annuncia una nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’incontro esplorativo di oggi in Sardegna ha individuato nel capoluogo di regione il contesto adeguato per accoglienza e sicurezza delle delegazioni. Saranno presenti la Commissaria Europea Violeta Bulc e i Ministri dei Trasporti di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Usa. Come anticipato dal Ministro Graziano Delrio al vertice G7 Trasporti di Karuizawa in Giappone, i temi affrontati saranno il valore sociale delle infrastrutture e il proseguimento del lavoro della presidenza giapponese sulle tecnologie avanzate per strade e guida.

Il sopralluogo. La delegazione, guidata da Alessandro Modiano, ministro plenipotenziario, ha incontrato in prefettura la Prefetta Giuliana Perrotta, il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, il capo di gabinetto della Regione, Filippo Spanu, e i vertici delle forze dell’ordine. Prima del confronto, è stato fatto un sopralluogo alla ex Manifattura Tabacchi. Uno spazio multifunzionale situato al centro della città, non lontano da diversi alberghi che potrebbero ospitare le delegazioni. “Per Cagliari è una buona notizia: sarà un’ottima vetrina per la città – dice all’ANSA il sindaco Zedda – Ci ha fatto anche piacere aver sentito che si vorrebbe organizzare, a margine del vertice, alcuni eventi sulla mobilità. I luoghi si prestano per questo tipo di iniziative e lo steso tema della mobilità è un tema importante per noi che viviamo in un’Isola”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share