A Capoterra crolla casa: in piedi solo un muro. A Santadi strada cancellata

La zona di Capoterra, a ovest di Cagliari, è una delle più colpite dai crolli sulla statale 195 e allagamenti per le forti piogge che hanno colpito la Sardegna negli ultimi due giorni. Nella foto di Filippo Demurtas una casa completamente crollata: tetto, mura e solai. Resta in piedi solo un muro perimetrale.

A Santadi, nel Cagliaritano, c’è invece la strada provinciale 1, che da Capoterra porta a Santa Lucia, distrutta e spazzata via per tre chilometri dalla forza dell’acqua. In alcuni tratti anche per tre metri di profondità. È il resoconto del sopralluogo effettuato questo pomeriggio dal delegato per la viabilità della Città metropolitana di Cagliari, Fabrizio Marcello. “Si aprano subito i tavoli per sistemare subito questa strada – dice all’Ansa -. L’intervento è indispensabile per i collegamenti nel territorio”. Le altre strade oggetto di verifica: strada provinciale (Sp) 91 direzione Capoterra chiusa, Sp2 libera dalla statale 130 fino all’ingresso di Uta, mentre la provinciale 92 dalle Saline Contivecchi fino alla Sp2 è praticabile ma con prudenza. Qui il video pubblicato da Marcello.

 

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share