Forze armate, via il limite di altezza: l’iniziativa partita dai parlamentari sardi

Ieri pomeriggio il Consiglio dei Ministri ha approvato definitivamente lo schema del Decreto del Presidente della Repubblica che elimina il requisito dell’altezza minima per far parte delle forze armate e delle polizie, sostituendolo con altri parametri fisici. “Una buona notizia – scrive il deputato PD Francesco Sanna, nella foto di Giampaolo Cirronis – e la fine di un lungo percorso atteso da tanti giovani che per decenni non hanno potuto coronare il desiderio di servire il proprio Paese arruolandosi nelle Forze dell’Ordine”.

“Nello specifico il provvedimento- spiega il deputato sulcitano- ha introdotto per l’ammissione ai concorsi per il reclutamento/assunzione del personale del comparto difesa e sicurezza, al posto del previsto requisito dell’altezza, i parametri fisici della composizione corporea, della forza muscolare e della massa metabolicamente attiva”.

“È giusto ricordare in questa bella giornata – prosegue Francesco Sanna- l’iniziativa parlamentare di Amalia Schirru, la prosecuzione del lavoro da parte di Gianpiero Scanu, e il mio impegno nella fase di redazione dei pareri delle Commissioni Difesa e Affari Costituzionali della Camera dei Deputati”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share