Fondi gruppi, Diana (Pdl): “Le penne Montblanc? Pagate con i miei soldi”

“Mi è stato contestato anche l’acquisto di alcune Montblanc. Le ho pagate con i miei soldi. Questi sono gli assegni che sono riuscito a recuperare dalla banca”. L’ex capogruppo del Pdl, Mario Diana, ha depositato ai giudici tre assegni nel corso del processo a Cagliari che lo vede imputato di peculato aggravato nell’ambito dell’inchiesta sull’utilizzo ritenuto illecito dei fondi riservati ai gruppi del Consiglio regionale della Sardegna, coinvolti una novantina di ex consiglieri della XIII e XIV legislatura. In realtà i cedolini prodotti al collegio sono sette, ma solo tre riguardano l’imputazione legata all’acquisto delle penne, che però non fanno parte dello stock di Montblanc acquistate come dono per tutti i consiglieri del Pdl.

Secondo la Procura, Diana avrebbe utilizzato circa 200mila euro per spese non istituzionali. L’esponente del centrodestra, difeso dagli avvocati Massimo Delogu e Pierluigi Concas, era stato arrestato il 6 novembre 2013, quindi scarcerato a marzo 2014. Il resto dell’udienza odierna è proseguita con l’esame di testimoni della difesa, per poi essere aggiornata al 26 aprile prossimo.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share