Fondi ai gruppi, inchiesta stralcio: in due chiedono rito abbreviato

Formalizzata la richiesta di rito abbreviato per gli ex consiglieri regionali di An, Ignazio Artizzu e Giovanni Moro, mentre gli altri proseguiranno con l’udienza preliminare in cui si dovrà decidere sulla richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pm Marco Cocco. Udienza lampo questa mattina davanti al Gup del Tribunale di Cagliari, Ermengarda Ferrarese, per gli allora esponenti di Alleanza Nazionale e per quello di Rifondazione comunista, Giuseppe Fadda, tutti in carica nella XIII legislatura dell’Assemblea sarda, tra il 2004 e il 2009, coinvolti nell’inchiesta stralcio per peculato legata all’uso illecito dei fondi destinata ai gruppi consiliari.

Davanti al giudice sono comparsi, oltre ad Artizzu, Moro e Fadda, anche l’ex assessore alla Sanità Antonello Liori (An), l’allora capogruppo Mario Diana, già sotto processo in un altro filone della stessa indagine che vede imputati una novantina di esponenti politici, e l’ex consigliere Matteo Sanna (An). A tutti vengono contestate spese illecite comprese tra i 120 mila e i 391 mila euro. Il 12 ottobre prossimo si prosegue con l’udienza preliminare e il giudice potrebbe già pronunciarsi se accettare o meno gli abbreviati, fissando poi le eventuali discussioni.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share