Fondi ai gruppi, confermate le condanne a Sanjust e Petrini

È stata confermata, anche in secondo grado, la condanna rispettivamente a tre anni e a due anni e quattro mesi nei confronti degli ex consiglieri regionali di Forza Italia Carlo Sanjust e Onorio Petrini, finiti nell’inchiesta per l’uso illecito dei fondi destinati ai gruppi del Consiglio regionale della Sardegna e già condannati in primo grado.

Tra le accuse contestate a Sanjust dal pm Marco Cocco c’era anche quella di aver addebitato al gruppo consiliare del Pdl le spese per il banchetto del suo matrimonio, mentre Petrini avrebbe comprato un maxi televisore e altro materiale elettronico ritenuto non legato alle esigenze del gruppo. In secondo grado il processo era stato riaperto con l’esame di due investigatori che hanno lavorato all’indagine del pm Marco Cocco. Oggi la Corte ha pronunciato la sentenza di condanna, confermando l’esito del processo di primo grado.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share