Firme false a Orgosolo, il Riesame respinge il ricorso del sindaco

Il sindaco di Orgosolo, Dionigi Deledda, non potrà tornare nel suo paese. I giudici del Tribunale del Riesame di Sassari hanno rigettato le richieste di revoca e attenuazione della misura cautelare del divieto di dimora a Orgosolo, presentate dagli avvocati difensori del primo cittadino, Marco Basolu e Ivano Jai.

Deledda era finito al centro di un’inchiesta della Procura di Nuoro, subito dopo le elezioni amministrative del giugno scorso, con l’accusa di avere falsificato, in concorso con la segretaria comunale Gloria Flore – anche lei dal 24 dicembre gravata della misura cautelare del divieto di dimora a Orgosolo – le firme per la presentazione delle liste “Murales” e “Orgolesi”. I giudici di Sassari hanno respinto le richieste di revoca e attenuazione della misura cautelare anche per la segretaria, assistita dall’avvocato Pasqualina Ortu. “Aspettiamo di venire in possesso delle motivazioni dei giudici – ha commentato all’Ansa l’avvocato Marco Basolu – dopo decideremo il da farsi”. L’inchiesta si è allargata nei giorni scorsi con 37 nuovi indagati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share