Fine settimana di sangue sulle strade dell’Isola: 4 morti e tre feriti gravi

Fine settimana tragico sulle strade dell’Isola, tra sabato e domenica mattina sono quattro i morti, vittime di incidenti stradali: due anziani coniugi di Cagliari, un 47enne di Siniscola che camminava a piedi sul ciglio della strada e una giovane di 24 anni che ha perso il controllo dell’auto, vicino a Elmas, poco dopo le 6 di domenica.

Un bilancio che però potrebbe aggravarsi, perché Vanessa Sollai, la 29enne di Pimentel che si è scontrata frontalmente con l’auto guidata dai coniugi Mateddu sulla SS128, versa in gravi condizioni all’ospedale Brotzu. Molto grave anche il centauro 34enne di Lanusei, ricoverato in rianimazione dopo essere uscito di strada a bordo della sua moto. Ed è grave anche Fabrizio Selenu, ferito assieme ad altre quattro persone, nello scontro avvenuto sabato sera, tra San Vito e Muravera. Fabrizio Selenu, presidente della cooperativa di pescatori di Tortolì, è personaggio noto anche per il suo impegno politico (è stato candidato sindaco di Tortolì e, per diversi anni anni, dirigente della Confcooperative Nuoro e Ogliastra).

Di seguito la tragica sequenza di incidenti.

Ussana
Il fine settimana di sangue inizia sabato mattina, lungo la statale 128 a Monastir (Cagliari), poco distante dal bivio per Ussana. Mancavano pochi minuti alle 9 quando Giorgio Mateddu, di 73 anni, e la moglie Giovanna Fenu, di 72, residenti a Cagliari, si sono trovati davanti l’auto guidata da Vanessa Sollai, 29enne di Pimentel. Uno scontro frontale violento. Secondo una prima ricostruzione, i coniugi viaggiavano a bordo di una VW Polo che percorreva la Statale 128 in direzione Senorbì. All’improvviso, per cause non ancora accertate, la Polo si è trovata davanti la Fiat 500 condotta dalla giovane: l’impatto è stato inevitabile, le due vetture si sono scontrate violentemente. Giorgio Mateddu è morto sul colpo, la moglie è rimasta in vita ancora per poco, poi anche per lei non c’è più stato niente da fare. Gravissima la giovane, ricoverata con urgenza al Brotzu di Cagliari.

Lanusei
Nel pomeriggio di sabato, un altro brutto incidente avviene a Lanusei (Ogliastra). Luca Deplano, 34 anni, era in sella alla sua moto, nella zona del Galoppatoio di San Cosimo, quando per notizie ancora da chiarire è uscito fuori di strada. Ricoverato in Rianimazione all’ospedale, ora combatte tra la vita e la morte.

San Vito
Il terzo grave incidente di sabato, avviene poco dopo le 20, sulla nuova Statale 125, tra San Vito e Muravera.  Secondo una prima ricostruzione, la Jeep Compass guidata dal presidente della Cooperativa dei pescatori di Tortolì Fabrizio Selenu, 44 anni, si è scontrata con una Bmw a bordo della quale viaggiavano due giovani di Villaputzu, feriti lievemente. Selenu è risultato subito molto grave. Anche le due donne che viaggiavano in macchina con lui sono ora ricoverate.

La Caletta (Siniscola)
Nella notte di sabato, il quarto incidente: ancora una volta mortale. Un 47enne, Davide Trubbas, di Siniscola, è stato travolto, poco dopo le 22, mentre camminava da solo, al buio, lungo la provinciale che dalla frazione della Caletta porta al paese. Alla guida dell’auto un giovane che viaggiava con la sua ragazza. Secondo quanto riferito ai carabinieri, il ragazzo, ancora sotto choc, avrebbe detto di non aver visto l’uomo a causa della scarsa illuminazione. Sottoposto all’alcoltest, il giovane è risultato negativo.

Sestu
Ed è di poche ore fa, l’ultimo terribile incidente dove ha perso la vita una ragazza di 24 anni, Noemi Argiolas. La giovane automobilista stava percorrendo via Cagliari, quando in curva ha perso il controllo della sua Citroen, finendo fuori strada, ed è morta sul colpo. Sul posto stanno ancora operando la Polstrada e i vigili del fuoco.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share