Cagliari, file nei cimiteri per Ognissanti, bimbi in festa per Halloween

Giorni di grande traffico nei cimiteri cagliaritani. A San Michele grande afflusso, traffico e giri, spesso inutili, per cercare un parcheggio a pochi passi dall’ingresso. Nel principale camposanto del capoluogo sino a domani è previsto l’orario continuato dalle 8 alle 17.30.

A San Michele e Bonaria è garantito anche il trasporto interno con i bus gratuiti. Sempre a Bonaria, interessato da diversi lavori per il rilancio anche in chiave turistica, un allestimento speciale nel “viale degli eroi” ricorderà, martedì 4 novembre, il centenario dell’inizio della Grande Guerra. Sarà presente una rappresentanza degli allievi della scuola “Vittorio Alfieri”, istituto che ha in adozione” il cimitero di Bonaria.

Nel pomeriggio, a partire dalle 16, la stessa scuola verrà poi ospitata dal Consiglio comunale, per un’iniziativa che vede i giovani studenti protagonisti, in Aula consiliare, dell’iniziativa “I ragazzi raccontano la Storia. I cagliaritani nella Grande Guerra”.

Ieri è stata festa soprattutto per i bambini all’assalto di negozi e abitazioni per il “dolcetto-scherzetto” importato dagli Usa: tutti in giro vestiti da scheletri e maghetti. I commercianti? Moltissimi hanno risposto con entusiasmo: pronti con le scorte di caramelle, chi non aveva dolci ha preparato persino pizze e kebab ai giovanissimi fan di Halloween. Nessuno è rimasto col sacchetto vuoto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share