Fece perdere l’occhio a un ragazzo, pizzaiolo condannato a nove anni

Dieci anni fa, con un colpo di mazza da baseball alla testa, fece esplodere il bulbo oculare all’atleta Giuseppe Leto, 40 anni di Verbania, arrivato in Sardegna per una gara di triathlon. Per quel fatto, avvenuto nel 2007 a Villasimius, oggi il Tribunale di Cagliari ha condannato a nove anni di carcere per lesioni gravissime Roberto Frau, pizzaiolo di 30 anni di Villasimius. Assolto invece dal reato più grave il fratello maggiore, Cesare, di 39 anni, ma all’uomo sono stati inflitti due mesi di reclusione con pena sospesa per violenza privata, contestazione legata all’alterco verbale che ha preceduto l’aggressione da parte di Roberto.

Dopo la Camera di consiglio, il collegio presieduto da Massimo Poddighe ha accolto solo in parte la richiesta di condanna della pm Rita Cariello, che aveva sollecitato 9 anni per entrambi gli imputati. In aula era presente il ragazzo che ha perso la vista da un occhio accompagnato dall’avvocata di parte civile Enrica Anedda. I due fratelli, che gestiscono una pizzeria, erano invece difesi dall’avvocato Herika Dessì, che si è battuto per l’assoluzione di entrambi perché, come ha sostenuto nell’arringa, il processo ha lasciato molti dubbi sul fatto che a commettere l’aggressione siano stati effettivamente i due fratelli.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share