Febbre del Nilo, continua l’emergenza nell’Oristanese: positivi altri 11 animali

In provincia di Oristano si contano undici nuovi casi di volatili risultati infetti al virus della Febbre del Nilo: è l’ultimo bollettino diffuso dall’Ats e che aggiorna quello precedente del 28 settembre. I nuovi undici casi si sono contati a Ghilarz, Norbello, Sedilo, Oristano, Cabras, Milis, Narbolia, Santu Lussurgiu e Laconi.

“Gli animali esaminate sono carcasse raccolte dai Servizi veterinari grazie alle segnalazioni dei cittadini e della Forestale – si legge in una nota diffusa dall’Azienda per la tutela della salute. Gli esami sono stati effettuati dall’Istituto Zooprofilattico della Sardegna (Izs) di Sassari e poi spediti, per un’ulteriore conferma, a quello di Teramo, centro di referenza nazionale per la malattia”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share