False dichiarazioni per borse di studio ed esenzione ticket, 8 multati

Dovranno pagare multe dai 5mila ai 25mila euro le otto persone di Cagliari, Sanluri, Quartu S. Elena, Monserrato, Sarroch e Capoterra che hanno percepito indebitamente borse di studio ed esenzioni al ticket sanitario scoperte dalla Guardia di finanza del capoluogo.

Le Fiamme gialle hanno intensificato i controlli su quei soggetti che usufruiscono delle agevolazioni previste per chi versa in condizioni di difficoltà economica. “L’esito di tale verifiche – spiegano dalla Gdf – ha fatto emergere che i richiedenti avevano falsamente attestato una situazione reddituale inferiore al reale, potendo così beneficiare degli aiuti pubblici”.

In particolare a Cagliari e Sanluri due persone avevano dichiarato il falso presentando le autocertificazioni per ottenere borse di studio per valore complessivo di 2.451 euro. A Cagliari, Quartu, Monserrato, Sarroch e Capoterra, invece, le Fiamme Gialle hanno individuato sei persone che presentando la documentazione per ottenere l’esenzione dal pagamento del ticket sanitario sostenevano di essere in difficoltà economiche ma in realtà versavano in una situazione che non rientrava nei parametri previsti per l’esenzione: l’importo indebitamente percepito ammonta complessivamente a 1.720 euro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share