regione sardegna viale trento

Ex Rockwool, accordo firmato: lavoratori assunti alla Ati Ifras a fine marzo

L’accordo è stato siglato con la Regione: i lavoratori ex Rockwool saranno inseriti nell’organico dell’Ati Ifras. La conferma è arrivata ieri dopo un incontro fra operai, organizzazioni sindacali e Regione. “Entro il 31 marzo dovranno essere tutti inseriti all’interno dell’organico – ha spiegato Nino D’Orso, segretario della Femca Cisl del Sulcis Iglesiente – già dai prossimi giorni partiranno le procedure finalizzate per l’Ati Ifras”.

“Ora la collina è superata – ha aggiunto il sindacalista – arriva la discesa dopo una vertenza che va avanti da quattro anni”. Soddisfazione anche da parte dei lavoratori che guardano positivamente alla vertenza e che verranno reinseriti per la realizzazione di opere e la gestione di servizi che riguardano il Parco Geominerario della Sardegna. “Incominciamo a vedere concretizzato il percorso cui ormai non credevamo – ha detto Salvatore Corriga, delegato Rsu Cgil ex Rockwool – aspettiamo adesso la chiamata di Ati Ifras”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share