Evasione fiscale da 17 milioni, re delle discoteche sarde arrestato in Kenya

Il re della discoteche sarde, Mario Mele, nuorese di 55 anni, è stato arrestato in Kenya. Dal 2013 pendeva sulla sua persona un mandato di cattura internazionale emesso dalla Procura di Nuoro per una evasione fiscale di 17 milioni di euro. L’uomo, che aveva locali in Gallura e nel Nuorese, è stato bloccato – come anticipato dal quotidiano La Nuova Sardegna – in una operazione eseguita dalla Polizia kenyota nel suo locale notturno a Malindi.

Mele era ricercato da alcuni anni dalla Guardia di Finanzia per associazione a delinquere finalizzata al compimento di reati fallimentari, societari, tributari previdenziali e contro il patrimonio. Oltre a gestire per anni sulla costa famosi locali galluresi, quali il Pata Pata ad Agrustos (Budoni), ed il Buddha del Mar di San Teodoro, ora era proprietario di un lussuoso locale in riva al mare a Malindi. Secondo gli inquirenti, il re della movida nuorese, sinora latitante in Kenya, avrebbe sottratto alle casse dello Stato circa 17 milioni, con la complicità di altre sette persone.

Per la Guardia di finanza il gruppo creava e gestiva, attraverso prestanome, alcune società fra loro collegate e imponeva alle stesse un modo di operare illecito con società create appositamente per giungere al fallimento e quindi nascondere i guadagni. L’inchiesta della Finanza era partita dalle segnalazioni fatte da alcuni dipendenti e fornitori dei due locali, Pata Pata e Buddha del Mar, che avevano denunciato mancati pagamenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share