Evadevano il fisco nel Nord Italia e investivano in immobili in Sardegna

Da quattro anni vincevano le gare di appalto pubbliche con enormi ribassi, ma non pagavano le imposte al fisco. Ciò ha permesso a due società di Verbania, nella sponda ovest del Lago Maggiore, di accumulare un tesoretto che conta, tra le altre proprietà, due immobili ad Arzachena.

L’operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza che ha denunciato i soci delle due società che non presentavano la dichiarazione ai fini dei redditi e dell’Iva. Le Fiamme gialle hanno ricostruito il volume d’affari di quattro anni per ogni società: è venuto alla luce un fatturato complessivo di oltre 6.358.401 euro, di cui circa 756.424 euro a titolo d’Iva percepita dai clienti, ma non versata all’Erario. La società partecipava anche a gare pubbliche d’appalto offrendo i ribassi più convenienti ed assicurandosi una pluralità di contributi pubblici a danno di tutti gli altri partecipanti. Nel patrimonio delle società anche una Porsche e una serie di altre autovetture.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share