Eurallumina, prosegue la mobilitazione: vertice prima di Natale

La mobilitazione dei lavoratori di Eurallumina per il riavvio dello stabilimento di Portovesme continua. Nei prossimi giorni ci sarà un incontro alla Regione, non appena verrà completato il deposito dei documenti presentati dalla proprietà Rusal a completamento della procedura ormai in essere da quasi quattro anno, 1.241 giorni per l’esattezza. E’ quanto emerso dall’assemblea generale dei lavoratori convocata oggi dalla Rsu Eurallumina nello stabilimento di Portovesme.

Dopo la mobilitazione generale e la rumorosa manifestazione del 7 novembre scorso a Cagliari, ed i successivi incontri con la Giunta regionale – l’ultimo mercoledì 6 dicembre – i lavoratori attendono comunicazioni sulla delibera regionale “che sancirebbe almeno dal punto di vista autorizzativo l’inizio della applicabile possibilità di riavvio delle produzioni, previa partenza degli ingenti investimenti programmati”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share