Eurallumina, il ministro Galletti: “Pronti a fornire supporto tecnico”

Il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti si è detto è pronto a fornire, qualora richiesto dagli enti preposti, il supporto tecnico attraverso l’Ispra e le strutture del ministero per trovare le necessarie soluzioni nel pieno rispetto delle norme che tutelino l’ambiente, la salute e il lavoro nell’ambito del percorso di riavvio dello stabilimento Eurallumina di Portovesme. E’ quanto emerso nell’incontro tra il ministro e la delegazione degli operai del Sulcis, guidati dallo storico leader della Rsu Antonello Pirotto, in presidio a Roma dal 30 aprile.

Galletti ha anche ribadito che gli adempimenti dati in carico a suo tempo al suo ministero sono stati portati a termine.Durante l’incontro, che segue in ordine di tempo quello con il presidente Renzi e i sottosegretari Lotti e De Vincenti, la delegazione ha esposto le proprie preoccupazioni per la ripresa della produzione di Eurallumina e ha spiegato le problematiche che non hanno permesso ancora una conclusione positiva della vertenza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share