Estate, ecco il piano di salvamento a mare nella spiaggia di Torregrande

Costerà 50 mila euro ma coprirà soltanto due mesi il Piano di salvamento a mare per la spiaggia di Torregrande approvato dalla Giunta comunale di Oristano in vista dell’estate.
Anche quest’anno il servizio sarà realizzato direttamente dal Comune con tre postazioni e sei bagnini ma in collaborazione con i privati titolari di attività balneari con obbligo di servizio di salvamento a mare.
I soldi non basteranno però ad assicurare il servizio su tutti i tre chilometri di spiaggia: le postazioni del Comune
saranno dislocate al Primo Pontile, a metà strada tra la Torre e l’ex Hotel del Sole e ancora a metà strada tra la Torre e la Villa Baldino. Su ogni postazione sono previsti due bagnini, una sulla torretta di avvistamento e uno a terra.
Sui tratti di spiaggia non coperti dal servizio, da Villa Baldino al Porticciolo turistico compreso il tratto di spiaggia
riservato ai bagnanti con animali al seguito, e dal Primo Pontile alla Foce del Tirso, saranno installati i cartelli
obbligatori con la segnalazione dell’assenza del servizio di salvamento a mare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share