“Estate felina” a Su Pallosu: riconoscimento al gattaro storico della colonia

Il 27 luglio è in programma la seconda giornata dell’Estate felina nella Colonia di Su Pallosu – quella coi gatti che scendono fino in spiaggia. I momenti clou saranno la presentazione di un libro fotografico dedicato ai gatti e la consegna di un riconoscimento al gattaro storico della Colonia.

Il libro è “Scatti felini“, nuovo volume fotografico interamente dedicato ai gatti della Colonia. Un’ora dopo invece premiazione di Vincenzo Meli, il pescatore che già nel 1946 si occupava dei gatti che avevano eletto a propria dimora la spiaggia e le dune di Su Pallosu. I gatti ora sono una cinquantina e in attesa di un riconoscimento ufficiale della Colonia che tarda ad arrivare, campano grazie alle cure e alle attenzioni dei volontari dell’Associazione Amici di Su Pallosu.

L’Estate felina proseguirà il 10 agosto con la “Giornata creativa. Il gatto in versi“. Chi ama i gatti potrà partecipare con una propria poesia o un breve racconto da inviare entro il 31 luglio. Ci sarà una premiazione e una pubblica lettura degli elaborati che già stanno arrivando numerosi. Il 17 agosto si parlerà invece di gatti in epoca romana con l’associazione Sardinia Romana e poi spazio alla musica, che sarà protagonista anche della serata del 25 agosto. Fino al primo settembre, la Colonia felina può essere visitata comunque tutti i giorni, dalle 9 alle 10.30 e dalle 18 alle 20. Per la caccia fotografica ai gatti in spiaggia, all’alba e al tramonto, meglio invece prenotarsi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share