Escursionista tedesca cade e si ferisce: soccorsa a Calagonone

Un’escursionista tedesca di 43 anni, Keike Notnogel, è scivolata sulle rocce durante una gita alla Forra di Codula, per poi venire soccorsa dal personale del Soccorso Alpino e trasportata all’ospedale San Francesco Nuoro.

È accaduto durante la mattinata. La turista, che procedeva con un gruppo di 11 escursionisti, ha perso la presa mentre si arrampicava, cadendo sulle rocce e battendo il ginocchio.

I compagni hanno dato l’allarme intorno alle 11.40. Sul posto, oltre al personale del 118, è stato necessario anche l’aiuto di alcuni tecnici del Soccorso Alpino di Nuoro che, dopo aver immobilizzato Notnogel sulla barella, l’hanno calata con delle corde.

Le attività di soccorso sono terminate intorno alle 15, quando la donna è stata trasportata dall’ambulanza della Croce Azzurra di Calagonone al San Francesco di Nuoro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share