Escursionista cade e batte la testa, soccorsa a Baunei

Una escursionista francese è stata soccorsa e tratta in salvo a Baunei dopo essere scivolata in una scarpata sbattendo schiena e testa. L’incidente è avvenuto questo pomeriggio lungo il percorso che porta da Perda Longa a Cengia Giradili. Sul posto sono subito intervenuti i volontari del Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico) insieme con il personale medico del 118 e un elicottero dei Vigili del Fuoco.

Le condizioni della donna, infatti, non le permettevano di effettuare ulteriori spostamenti. Sei tecnici del Cnsas delle stazioni Ogliastra e Cagliari hanno prestato il primo soccorso all’escursionista, per poi trasportarla in barella in un luogo idoneo al recupero da parte dell’elicottero Drago. La donna è stata poi trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti e cure mediche. L’intervento si è concluso alle 17:50.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share