Entrano in spiaggia col furgone a Berchida, il Grig: “Più sanzioni ai cafoni”

Si avvicina l’estate e ricompaiono, come per un nefasto incanto, i ‘cafoni’ sulle spiagge”. Lo denuncia l’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico, che ha provveduto a segnalare la presenza ieri di due pulmini sulla spiaggia di Berchida, nella costa di Siniscola. Sono stati interessati il Corpo forestale e di vigilanza ambientale, i Carabinieri del Noe e il Comune di Siniscola. Sulla stessa spiaggia l’associazione ecologista aveva denunciato nel settembre scorso la presenza di alcuni camper sulle dune.

“Purtroppo, questi episodi accadono per il clima di impunità in danno all’ambiente che, evidentemente, in tanti ritengono di potersi permettere. Senza controlli e senza sanzioni i ‘cafoni’, spesso stranieri che mai si permetterebbero comportamenti simili a casa loro, ne approfittano e la natura degrada”. “Deve essere effettuata almeno una vigilanza periodica per difendere i nostri litorali più rinomati. E poi sanzioni per i maleducati. E’ il minimo per difendere il nostro ambiente”, concludono gli ambientalisti del Grig.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share