Editoria: a 10 testate online 200 mila euro. Firino: “Ora incrementare fondi”

Sono 13 le domande presentate e 10 le testate online che beneficeranno del contributo regionale. I 200 mila euro disponibili sono stati così ripartiti: Diario sportivo 2.031 euro; Sardiniapost.it 90.719 euro; Cronache nuoresi 1.249 euro; Casteddu on line 26.540 euro; Aladin pensiero 1.466 euro; Sardegnaoggi news 7.641 euro; Ad Maiora media 470 euro; Cagliaripad 39.267 euro; Gallurainformazione.it 172 euro; Vistanet 30.445 euro.

“L’esito positivo – ha detto l’assessora dell’Informazione Claudia Firino – e la partecipazione delle testate dimostra come questo provvedimento, bandito per la prima volta, fosse oggi più che mai necessario e non più procrastinabile. Nell’era del digitale è fondamentale riconoscere l’importanza dei nuovi media e sostenere la pluralità dell’informazione, e ancora l’occupazione e la valorizzazione della qualità professionale dei giornalisti”.

La Firino sottolinea ancora: “Si evince dalla graduatoria dei beneficiari la necessità di incrementare i finanziamenti annuali per il comparto. Riteniamo inoltre che l’intervento sperimentale possa presto diventare strutturale e sempre più efficace, anche con il contributo di tutti gli operatori coinvolti. Nell’ambito della proposta di modifica della Legge sull’editoria e l’informazione (L.R. 22/1998), che sarà presto all’esame della
giunta, le testate on line saranno riconosciute”. L’assessora ha inoltre aggiunto che saranno convocati a breve gli operatori per una riflessione sull’esito del bando e aprire un ragionamento su eventuali modifiche da apportare per il futuro.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share