Coppia colpita da un fulmine a Cagliari: hanno riportato diverse ustioni

Un uomo di 55 anni di Decimomannu e una donna di 40 di Assemini sono stati trasportati in codice rosso agli ospedali Brotzu e Policlinico di Monserrato perché centrati da un fulmine. I due avevano appena finito di mangiare un panino seduti su una panchina vicino a un albero in viale Europa a Cagliari, quando la saetta li ha colpiti scaraventandoli a terra. Hanno riportato diverse ustioni, le loro condizioni inizialmente erano apparse serie, ma per fortuna non sono in pericolo di vita. L’episodio è avvenuto intorno alle 16: a quell’ora su Cagliari si sono registrati un numero elevato di fulmini. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della polizia municipale, i vigili del fuoco e le ambulanze del 118. La 40enne e il 55enne sono stati trasportati d’urgenza nei due ospedali, dove si trovano adesso ricoverati in osservazione.

La donna ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su una gamba, sul collo e su una spalla. Ustioni anche per il 55enne. Entrambi erano ancora sotto choc ma coscienti, i medici li terranno sotto osservazione. Gli agenti della polizia municipale, intervenuti sul posto hanno anche verificato la stabilità dell’albero colpito dal fulmine, dove sarebbe visibile una piccola cavità provocata dalla saetta. Nella foto sotto un’altra immagine della zona di Monte Urpinu dove la coppia è stata colpita dal fulmine.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share