Due auto e camion formano muro dopo lo scontro, traffico paralizzato per ore

Due feriti gravi, ma secondo le prime informazioni non sono in pericolo di vita: è questo il bilancio di un incidente che per alcune ore ha paralizzato il traffico sulla statale 131 al chilometro 112 tra Paulilatino e Bauladu, in direzione di Cagliari. A provocarlo è stato un guasto meccanico che ha costretto l’autista di un autoarticolato a fermarsi subito dopo aver percorso una curva e prima di affrontarne un’altra.

Il camionista non ha avuto neanche il tempo di mettere il triangolo per segnalare l’ostacolo che sono sopraggiunte due auto: i conducenti, nel tentativo di evitare l’ostacolo, si sono spostati sulla corsia di sorpasso, scontrandosi, e andando poi a schiantarsi contro la fiancata sinistra del camion. A quel punto è stato creato un vero e proprio muro, bloccando così l’intera carreggiata.

Sul posto sono intervenute la Polizia stradale di Macomer, i vigili del fuoco di Oristano e due ambulanze del 118, che hanno prestato i primi soccorsi ai due feriti e li hanno poi accompagnati in ospedale. Nel frattempo il traffico è rimasto paralizzato e prima che fosse deviato sulla provinciale per Bonarcado si è formata una lunga coda con centinaia di mezzi che hanno potuto riprendere il viaggio solo dopo la rimozione dei mezzi coinvolti nell’incidente. E ci sono volute alcune ore.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share