Domus de Maria, surfista milanese disperso in mare: continuano le ricerche

Le ricerche sono proseguite per tutta la notte, e sono continuate questa mattina anche con l’ausilio di un elicottero della Polizia di stato, del surfista lombardo, di 46 anni, scomparso nel tardo pomeriggio ieri nello specchio d’acqua di Su Giudeo nel Comune di Domus De Maria, in provincia di Cagliari. L’allarme è stato lanciato dai familiari alle 18. L’uomo, in vacanza in Sardegna con la moglie e i figli, si è allontanato con il suo windsurf dalla spiaggia alle 15,30 senza far più rientro. La Capitaneria di porto ha immediatamente fatto scattare le ricerche. Nel tardo pomeriggio di ieri al lavoro c’erano una motovedetta e un elicottero della Guardia costiera, un elicottero dell’Aeronautica militare, la Guardia forestale, due gommoni e una moto d’acqua delle associazioni e dei club di vela della zona. Lo specchio di mare fra Capo Malfatano e Pula è stato perlustrato più volte ma senza successo.

Sta sorvolando la zona tra Su Giudeu e Capo Spartivento il velivolo “Atr Manta” della Guardia costiera arrivato appositamente da Pescara per le ricerche del surfista. Costa e mare vengono battuti palmo a palmo, ma al momento non è stata trovata alcuna traccia del turista scomparso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share