Dispersi nel bosco per un giorno, il Corpo forestale salva coniugi di Santadi

Dopo un giorno di ricerche gli agenti del Corpo forestale sono riusciti a raggiungere i due coniugi di Santadi dispersi dal pomeriggio di ieri nel parco regionale di Gutturu Mannu (nella foto). La coppia – Luciano Serra, 69 anni e Franca Stara, di 65enne – è stata trovata in buone condizioni, malgrado la notte passata all’addiaccio in una notte con temperature temperature.

Marito e moglie si erano messi in cammino ieri per cercare funghi, Ma il maltempo li ha sorpresi nel boschi facendo perdere loro le tracce,. La coppia non è infatti riuscita a ritrovare il punto dove avevano lasciato l’auto. A lanciare l’allarme, in tardissima sera, i familiari. La vettura era stata ritrovata lungo la strada nella strada provinciale numero 1 che attraversa il parco, ma dei coniugi nessuna traccia.

Questo pomeriggio gli agenti della Stazione forestale di Capoterra hanno finalmente ritrovato la coppia in località S’Arcu Is Chisorgius, a circa otto chilometri dal luogo in cui la coppia aveva parcheggiato l’auto. Il maltempo, con pioggia e vento per tutta la giornata, ha reso difficoltose le ricerche, in una zona priva di copertura telefonica. “La conoscenza del territorio del personale del Corpo Forestale ha tuttavia determinato il buon esito delle operazioni”, scrivono in una nota diffusa dalla Regione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share