Disastroso incendio a Galtellì, in fumo decine di ettari di bosco

Decine di ettari di bosco distrutti intorno al paese e un enorme spavento per gli abitanti di Galtellì, in cui tante famiglie questo pomeriggio hanno rischiato di essere evacuate dopo che le fiamme, spinte dal forte vento, sono arrivate alla periferia e si sono pericolosamente avvicinate alle case. Solo l’intervento tempestivo di tre Canadair e di altrettanti elicotteri ha evitato conseguenze serie per le abitazioni e le persone. Sul posto stanno ancora operando le squadre a terra del Corpo Forestale, dell’Ente Foreste, dei Vigili del fuoco e dei volontari per la bonifica dei luoghi. Ancora in azione anche due elicotteri che sganciano bombe d’acqua per bonificare le zone impossibili da raggiungere dalle squadre a terra. Tuttavia, l’emergenza sembra ormai rientrata.

Nel pomeriggio è divampato un altro rogo a Villanova Monteleone, nel Sassarese. Sul posto stanno operando le squadre del Corpo forestale, i vigili del fuoco, la Protezione civile e i volontari. Arrivati anche tre elicotteri della flotta regionale e un Canadair. Il fuoco sta bruciando macchia mediterranea e sterpaglie, al momento non si registrano danni ad aziende o abitazioni.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share