Dinamo, Pasquini: “Con Pistoia non dobbiamo abbassare la guardia”

 

Prudenza e massima concentrazione. Per la sfida di domani al PalaSerradimigni fra la Dinamo e The Flexx Pistoia, il coach Federico Pasquini esorta i suoi a non abbassare la guardia e a tenere la mentalità che ha consentito ai giganti sassaresi di vincere le ultime sei gare fra Champions e campionato di Serie A.

“Domani sera dobbiamo stare attenti a Pistoia per due ragioni fondamentali: prima di tutto perché è una squadra che ha sempre battagliato e, superato il momento in cui aveva diversi infortuni, ha sempre giocato punto a punto partite molto valide, come per esempio quella di Venezia. In secondo luogo perché da quando è arrivato Ivanov sono molto migliorati nella concretezza: hanno vinto in casa contro Torino e contro Pesaro – avverte Pasquini nel consueto incontro di presentazione della gara – Noi dobbiamo essere assolutamente bravi a tirare fuori tutto quello che abbiamo a livello di energie mentali e fisiche per portare a casa la gara”.

Il coach biancoblu, evitando di cullarsi sulle vittorie recenti, ritiene che i suoi ragazzi debbano “ancora migliorare molto: ci deve essere la capacità di limare alcune cose sia in difesa sia in attacco, dobbiamo riuscire a portare su tutti i 40 minuti sempre un certo livello di qualità, senza fermarci, andando oltre”. Rispetto alle ultime due vittorie in trasferta Pasquini parla di “tanta personalità”.

“Siamo stati sempre molto consistenti e capaci di fare la partita da subito, decidendo noi i ritmi e senza andare mai in ansia quando l’avversario si avvicinava – spiega Pasquini – Quello che mi interessa è che riusciamo a essere molto equilibrati e razionali, capendo che quello che è stato raggiunto è stato possibile grazie al lavoro. Avevo detto che questa squadra aveva bisogno di tempo, perché giovane e con tanti infortuni e ora – conclude – si è visto che nel momento in cui siamo stati al completo, dopo tre mesi di lavoro, sono venute fuori le potenzialità, anche se dobbiamo motivarci sempre di più”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share