Detenuto suicida a Buoncammino, direttore del carcere in Procura

Il direttore del carcere di Buoncammino in Procura a Cagliari dopo il suicidio del detenuto Giacomo Muscas.
Questa mattina intorno alle 13, il responsabile del penitenziario Gianfranco Pala si è presentato al palazzo di giustizia e per circa quaranta minuti ha parlato con il sostituto procuratore Andrea Massidda.

Al centro del colloquio ci sarebbe stata proprio la morte del 43enne che lunedì si è tolto la vita – come confermato dall’autopsia eseguita questa mattina dal medico legale Roberto Demontis – all’interno dei bagni del centro clinico, impiccandosi con i pantaloni di una tuta.

Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda dietro il suicidio ci sarebbero delle pesanti intimidazioni, si parla di una lettera minatoria che Muscas avrebbe ricevuto con frasi come: “Ammazzati o uccidiamo tuo figlio”. Su questo retroscena, però, dalla Procura non trapela alcun particolare. Si è solo appreso che sono in corso accertamenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share