Denunciano furto furgone per sviare indagini dopo colpo in abitazione

Hanno abbandonato il loro furgone dopo aver messo a segno un furto in abitazione e per sviare le indagini dei carabinieri ne hanno denunciato poco dopo il furto. Un 36enne e un 33enne di Capoterra sono stati denunciati dai carabinieri per furto in abitazione, ricettazione e simulazione di reato. Ieri mattina i due sono entrati in una casa alla Residenza del Sole, a Capoterra, rubando oggetti d’oro, preziosi e orologi per 5mila euro. I due sono poi fuggiti a bordo di un Fiat Doblò ma sono stati visti da alcuni residenti che hanno chiamato il 112.

Quando i militari sono arrivati sul posto, i ladri erano già fuggiti. I carabinieri hanno recuperato il furgone, abbandonato in campagna: a bordo c’erano ancora gli arnesi da scasso usati per introdursi nell’appartamento. Qualche ora dopo uno dei due uomini responsabili del colpo nell’appartamento si è presentato in caserma per denunciare il furto del furgone, uno stratagemma che però non è servito a sviare le indagini: è stato deferito con il complice.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share