Demolizioni di case abusive a La Maddalena: cittadini bloccano le ruspe

Nella seconda giornata di demolizioni programmate, a La Maddalena, la tensione fra popolazione e forze dell’ordine si sente sin dall’alba. Dalle 6 un centinaio di maddalenini si sono dati appuntamento di fronte alla scuola Sottufficiali della Marina Militare, impedendo alle ruspe di uscire per proseguire con le demolizioni iniziate ieri. Con loro anche il Consiglio comunale. Le persone, sedute per terra, impediscono ai mezzi meccanici di spostarsi dalla Scuola dove sono stati parcheggiati.

Da ieri è stato avviato, infatti, il piano di demolizioni predisposto dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania delle case abusive e con sentenza passata in giudicato. Sono 35 per la Procura gli edifici totalmente o parzialmente abusivi e costruiti in aree di particolare pregio ambientale. Ieri le ruspe hanno abbattuto quattro edifici, fra case e stanze abusive, altre sette invece sono state demolite dai proprietari. Oggi l’opera di demolizione dovrebbe proseguire in località Mongiardino e Nido d’Aquila, con altre due case. Le forze dell’ordine stanno cercando di riportare la calma fra la popolazione.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share