Delfino ucciso, la carcassa fatta a pezzi con la motosega sulla spiaggia

Una scena orribile quella del delfino tursiope ucciso con un colpo di arpione e trovato due giorni fa sulla spiaggia di Torre delle Stelle, e poi fatto a pezzi. Lo denunciano nella loro pagina Facebook gli operatori dell’Area marina protetta di Capo Carbonara, arrivati sulla spiaggia venerdì scorso insieme a Capitaneria di porto, veterinari dell’Asl e Corpo forestale.

“Complimenti a chi ha svolto questo gesto durante l’arco della notte (tra venerdì e sabato, ndr). La ciliegina su uno scempio dell’uomo! Vigliacchi!”, scrivono sul profilo del social pubblicando la foto di quello che resta del delfino.

Probabilmente il mammifero è stato tagliato a pezzi per essere mangiato. Già poche ore dopo la scoperta, erano state notate diverse persone aggirarsi nella zona. La carcassa, già attentamente analizzata dai veterinari, doveva essere smaltita ieri dal Comune di Maracalagonis, ma per farlo occorrevano i tempi tecnici legati allo sblocco della spesa da sostenere. Qualcuno, però, ha pensato bene di fare scempio dei resti del delfino, si pensa con una motosega, lasciando solo la testa.

Sono stati eseguiti controlli sui pescherecci e sulle imbarcazioni che gravitano nella zona, ma al momento non è stato trovato alcun indizio utile. Il delfino sarebbe stato ucciso a circa un miglio dalla costa, forse si è avvicinato ad una rete e un pescatore lo ha arpionato, uccidendolo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share