Anche una delegazione di sindacati nei pozzi occupati

Trasferta nel Nuorese, nella miniera di Sos Enattos a Lula, domenica per i delegati sindacali di Iglesias e Furtei dell’Igea, l’azienda in house della Regione titolare delle concessioni minerarie con i lavoratori in sciopero da quattro giorni.

I lavoratori sollecitano il pagamento di cinque mensilità pregresse e chiarezza sul futuro dell’azienda mineraria. Nei siti di Iglesias e Furtei proseguono i presidi dei lavoratori in sciopero. ‘

‘Con questa trasferta a Lula – spiega Gianpaolo Delrio, rsu Cgil di Iglesias – vogliamo portare la nostra solidarietà ai colleghi in galleria e rimarcare l’unità della vertenza che riguarda tutti i lavoratori”.

Lunedì mattina alle 9, invece, è prevista l’assemblea dei sindaci del Sulcis Iglesiente davanti all’ingresso della miniera di Campo Pisano. Martedì alle 14 è in programma l’incontro con i vertici della Regione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share