Decolla la stagione crociere: nel nord Sardegna turisti tra cultura e shopping

Decolla la stagione croceristica in Sardegna. Prima nave con turisti a Porto Torres e secondo doppio scalo nell’isola: la Berlin, dopo l’approdo di oggi nello scalo del nord Sardegna, domani sarà anche a Oristano. Con arrivo alle 7 nella banchina Dogana Segni e 500 passeggeri a bordo, la nave della tedesca Fti ha inaugurato la stagione nello scalo portotorrese che, per il 2018, si prepara ad accogliere altre 7 crociere da giugno a novembre.

Oggi i crocieristi hanno potuto visitare in escursione la basilica di Saccargia ed Alghero, mentre un altro gruppo ha dedicato il tempo libero a un tour culturale e di shopping a Porto Torres. Domani, invece, sarà la volta di Oristano, che, nel 2018, ha già registrato i primi due scali. All’ormeggio, previsto per le 8 del mattino, è stata preparata per i croceristi sottobordo un’accoglienza congiunta con Consorzio Industriale e Comune, con la distribuzione dei prodotti tipici ed informazioni sul territorio.

Per la giornata, il programma delle escursioni prevede tappa a Tharros per la mattina e visita, in pomeriggio, al museo civico Giovanni Marongiu di Cabras. Anche in questo caso, sarà possibile visitare la città di Oristano in occasione – in contemporanea con Alghero e Porto Torres – con “Monumenti aperti”. “Quello di oggi e domani è un doppio evento per i nostri porti sardi – spiega Massimo Deiana, presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna – Inauguriamo finalmente la stagione crocieristica a Porto Torres e, soprattutto, confermiamo l’enorme potenzialità della nostra isola nell’offrire più varianti, mai ripetitive, nell’itinerario di una nave. Una scommessa, questa, che abbiamo lanciato nelle principali fiere dedicate al crocierismo e che, in un solo mese, ci ha già dato ottimi risultati che ci porteranno a lavorare in maniera più approfondita, insieme ai gruppi armatoriali, per sviluppare questa nuova concezione di turismo crocieristico in Sardegna”.

LEGGI ANCHE: Cagliari, lavorare nelll’Extra-Alberghiero: incontro coi dirigenti del Comune

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share